llustratore e art director prima, poi regista e sceneggiatore, debutta dietro la macchina da presa nel 1995, realizzando Queen Be, primo di una lunga serie di cortometraggi premiati in Italia e all’estero. Successivamente alterna la regia di corti, tra i quali Glamour Express (che partecipa ai Festival di Locarno, Berlino e New York) e Marameo, che inaugura il LAIFA, Los Angeles Italian Film Award, a Hollywood, a quella di spot pubblicitari.
Per Tele+ realizza con Steve Della Casa il magazine Commedia Mon Amour, su uno dei generi cinematografici a cui è più legato. A teatro dirige gli spettacoli-concerto Tutto su di me (con Platinette), Cosa c’è di strano (con Gennaro Cosmo Parlato) e Non ce ne importa niente (con Le Sorelle Marinetti).
È autore e regista di diverse produzioni per Sky Italia, come il Dizionario del cinema, ancora con Steve Della Casa, alcuni documentari e numerosi speciali, oltre al programma Camerini per Sky Arte. Ha firmato, con Lucio Pellegrini, la sit-com per Italia 1 La strana coppia con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Nel 2015 è uscito il suo primo lungometraggio, Poli opposti, al quale sono seguiti Al posto tuo (2016) e La verità, vi spiego, sull’amore (2017), con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini.