L’arte dell’Intervista: Dalla teoria alla pratica

Impara a realizzare interviste coinvolgenti e di alta qualità in 3 lezioni!

– Principianti che vogliono imparare le basi della realizzazione di interviste video

– Appassionati che desiderano migliorare le proprie competenze nel creare interviste coinvolgenti

– Videomaker che vogliono specializzarsi nella produzione di interviste professionali

– Professionisti che necessitano di ampliare le loro conoscenze sulla creazione di interviste di alta qualità


Iscriviti subito e inizia a realizzare interviste che lasceranno il segno!

STRUMENTAZIONE

L’Istituto metterà a disposizione tutti gli strumenti necessari, dalle telecamere allo workstation per l’editing. Ovviamente ogni studente può portare la sua attrezzatura se lo desidera

DOVE

Tutti i corsi, sia le lezioni pratiche che teoriche, saranno tenuti all’interno della sede dell’Istituto Antonioni: Villa Calcaterra, viale Magenta 70 a Busto Arsizio

QUANDO

Il corso di 16 ore si terrà:

COSTI

La quota d’iscrizione è pari a 350€, tutto incluso per le 16 ore di corso

NUMERO PARTECIPANTI

Come tutti i nostri corsi, c’è un numero minimo di partecipanti pari a 4, se tale numero non dovesse essere raggiunto vi proporremo soluzioni alternative

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVERE A

ufficiotecnico@istitutoantonioni.it

I nostri docenti

Luca Casartelli

Regista e docente

La sua passione per l’audiovisivo lo ha portato a studiare proprio presso l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni. Si è diplomato a pieni voti con il cortometraggio “Press Play”, che ha ottenuto ben 6 premi a livello internazionale.

Nel corso della sua carriera, ha ricoperto molteplici ruoli tecnici e artistici, acquisendo una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti della produzione audiovisiva, dalla ripresa alla post-produzione. Ha iniziato lavorando per la televisione e si è specializzato in web marketing&social media.

Come regista, collabora con l’agenzia di comunicazione ePICstudio.it e con la Fondazione Michelangelo Antonioni in qualità di responsabile tecnico, realizzando numerosi film di ogni tipo. Ha inoltre ricoperto il ruolo di direttore artistico al Varese International Film Festival, compartecipando alla realizzazione del film indipendente “Tracce di Follia” e girato diversi documentari in collaborazione con il B.A. Film Festival.

Da sei anni, tiene un corso curricolare “Elementi tecnici di base”, condividendo la sua esperienza e passione con le nuove generazioni di filmmaker.

Gabriele Marelli

Filmaker e video reporter

Dopo essersi diplomato in Regia&Filmaking presso l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, la sua carriera ha avuto inizio presso un’agenzia di comunicazione e ufficio stampa, dove ha realizzato vari prodotti audio e video: come corporate film, backstage, pubblicità, interviste e poi video-news collaborando con giornalisti e testate.

Grazie al suo solido bagaglio tecnico, è in grado di ricoprire diversi ruoli nell’ambito delle video produzioni, tra cui operatore, fonico audio di presa diretta, montatore ed editor di motion graphics.

Da qualche anno, è anche freelance sempre nel mondo audiovisivo, desiderando arricchire non solo  il proprio bagaglio tecnico ma anche la sua sensibilità artistica.

Infine, ricopre il ruolo di responsabile tecnico presso la fondazione Michelangelo Antonioni, questa collaborazione con l’accademia ha portato alla realizzazione di diversi documentari e video di ogni genere.

COMPLETA IL FORM per AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI o PRE-ISCRIVERTI

    NOME:

    COGNOME:

    CELLULARE:

    EMAIL:

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy. Acconsento al trattamento dei dati personali per gestire la richiesta di informazioni.