Giornalista dal 1997, autore e sceneggiatore, documentarista, produttore creativo e concept-designer per la comunicazione digitale, da 20 anni è attivo nei media e nella scena del cinema indipendente.
Nel 2001 è stato direttore di casting e head-writer di I love Italy, prima docusoap italiana, realizzata fra New York e l’Italia e trasmessa in prima serata da Tele+.
Nel 2003 è stato head-writer e dialoghista di Fame Chimica, di Paolo Vari e Antonio Bocola, selezionato alla 58a mostra del Cinema di Venezia, candidato ai Premi Donatello e vincitore nel 2004 dell’International Film Festival di Annecy come miglior film e migliore sceneggiatura.
Con Tekla Taidelli ha scritto Fuori Vena, selezionato nel 2004 al Festival Internazionale del Cinema di Locarno, e vincitore nel 2005 del Festival del cinema indipendente di Sulmona.
Fra il 2005 e il 2010 è stato autore di videoclip musicali e documentari in Italia e in India, fra i quali: Simbiosi di Meg, Un Romantico a Milano (2005), scritto insieme a Francesco Bianconi dei Baustelle, Racav Lavor e Porrajmos (2003/2005), sulla comunità Rom milanese e sulla persecuzione nazifascista degli zingari, Miracolo a Bikaner (2008), sull’opera dell’attivista gandhiano Sanjaee Gosh, Non ci sto dentro (2009), di Antonio Bocola sull’adolescenza nel carcere minorile Beccaria. Nel 2016 ha collaborato con Francesco Fei alla scrittura del documentario la Regina di Casetta, ancora in fase di realizzazione.
Nel 2017 ha scritto insieme al regista Bruno Bigoni My War is not over (prod. Alta Marea), documentario storico su Harry Shindler, un veterano inglese della seconda guerra mondiale che ha passato la vita a identificare i militi ignoti della campagna d’Italia.
Dal 2011, dopo aver lavorato con Ogilvy & Mather per cinque nni, collabora con l’agenzia digitale Viralbeat come concept designer e social strategist (www.gazzetta.it, Acqua Sant’Anna, Warsteiner, Nintendo).