Ferdinando Dell’Omo è un produttore e regista italo-canadese che vive tra Toronto e Milano.

Nel 2012 si è laureato al Master of Fine Arts in Film Production presso la York University. Nella sua carriera accademica, ha insegnato documentario sociale presso la Facoltà di giornalismo dell’Università Wilfrid Laurier e in altre scuole professionali canadesi.

Il suo cortometraggio, The Voice of a Fish, ha ricevuto il Rising Star Award al Canada International Film Festival 2013. Il suo film documentario Saturnia ha vinto il Toronto Showcase Award al Moving Image Film Festival del 2012. Tra giugno 2013 e agosto 2016 è stato Chief Operating Officer di AIC Studios Inc., la filiale canadese del gruppo europeo AMBI Pictures, dove è stato uno dei produttori di film come Rupture (interpretato da Noomi Rapace, diretto da Steven Shainberg ), In Dubious Battle (con James Franco, Selena Gomez, Nat Wolf, Vincent DaOnofrio, Robert Duvall, Sam Shepard), e nel film d’animazione CGI Arctic Dogs (con Jeremy Renner, Angelica Huston, Alec Baldwin e John Cleese). Come produttore è attualmente impegnato in alcune coproduzioni internazionali UE-Canada sia per serie TV che per film lungometraggi.

Come scrittore Ferdinando ha scritto due lungometraggi: Il Capitano, un dramma psicologico sulla vita dietro le quinte del calcio professionistico che dirigerà nel 2020 in una coproduzione Italia- Canada, oltre a Harbour, un neo- noir ambientato a St. Lawrence in Canada e attualmente in fase di sviluppo come coproduzione internazinale Italia-Canada-Germania. Attualmente sta sviluppando la sua serie TV La Santa con la principale casa di produzione cinematografica e televisiva italiana, Cattleya. La sua serie TV La Guerra Degli Altri, selezionata dal Torino Film Lab per il programma SeriesLab 2017, è stata opzionata da 102 Distribution.