Claudia Donadoni è attrice, autrice teatrale, cantante e giornalista. Si diploma alla Civica Scuola d’Arte drammatica Paolo Grassi di Milano e, sotto la guida di Marco Baliani, attore, autore, regista e ideatore del teatro di narrazione in Italia, si specializza in questa modalità performativa. Da diversi anni ha scelto di scrivere e interpretare spettacoli sul tema della condizione femminile con grande consenso di pubblico e critica.
Nel 2018 con lo spettacolo STRIA, di cui è autrice ed interprete, è stata scelta a rappresentare il teatro contemporaneo italiano a New York nella categoria “Women” all’interno del prestigioso Festival “In Scena”. In parallelo porta avanti da quasi vent’anni l’attività formativa in diverse accademie.
Appassionata di yoga, disciplina che pratica da dieci anni, ha messo a punto tecniche di didattica teatrale che uniscono la disciplina millenaria dello Hata Yoga di tradizione Himalayana, al training attorale vero e proprio.
Da un anno e mezzo collabora con Il Teatro Menotti, teatro stabile di innovazione e produzione a Milano, in qualità di assistente alla regia e co-regista di Emilio Russo. In quest’ambito riveste anche il ruolo di trainer & coach di attori esordienti o personaggi televisivi e radiofonici del panorama nazionale.