Anche per la XXIII edizione del B.A. Film Festival, in programma dal 29 marzo al 5 aprile 2025, gli studenti dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni saranno coinvolti come parte rilevante dell’organizzazione, oltre ad essere fruitori privilegiati di Masterclass e incontri con gli ospiti del Festival.

Per questa edizione, tra gli altri:

  • DAVID CRONENBERG
  • NANNI MORETTI
  • GIUSEPPE TORNATORE
  • MICHELANGELO FRAMMARTINO
  • NINO FRASSICA.

Come avvenuto nelle passate edizioni, anche per quella del 2025, gli studenti faranno parte della GIURIA GIOVANI per il Concorso opere prime italiane e internazionali – primi passi. L’attività di giuria prevede una serie di incontri formativi e di confronto con il direttore artistico del Festival, Giulio Sangiorgio, insieme alla visione dei film in programma.

Un altro importante momento formativo, esclusivo per gli studenti ICMA, è dato dalla possibilità di incontrare i produttori e i distributori nazionali ospiti al contest Visioni Future, concorso ideato e organizzato dall’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni insieme al BAFF e a Milano Film Network. Sarà un’occasione di confronto per incontrare i decision maker dell’audiovisivo oltre a sviluppare un dialogo con i giovani autori selezionati che presenteranno i loro progetti filmici.