Ester Corvi

Ester Corvi, giornalista, esperta di comunicazione e autrice dei testi “Streaming revolution” (Flaccovio editore, 2020) e “Nuovo cinema web” (Hoepli, 2016) con una vasta esperienza in Economia e Media e una comprovata capacità di networking.
Sul tema dello streaming video tiene lezioni in Università italiane (Iulm, Università Cattolica, Alma Mater Bologna, Università di Torino) ed estere (Lugano). Modera convegni e tavole rotonde. L’obiettivo è analizzare e comunicare a vari pubblici la rivoluzione in atto nel settore audiovisivo, evidenziando l’impatto dirompente dei nuovi player (Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Apple TV+, e così via). Laureata in Economia politica presso l’Università Bocconi (1986), ha frequentato successivamente un corso post-laurea in Marketing strategico (Sda Bocconi).

Sei anni di ricerca e insegnamento a livello universitario (Università Iulm) nel corso di Economia politica. Contemporaneamente ha redatto relazioni e analisi economiche per società di consulenza italiane (Databank) e internazionali (Towers Perrins).

Nel 1990 è stata assunta come analista finanziario presso Interbancaria Gestione (Gruppo BNL). 

Nel 1993 inizia l’attività giornalista e in seguito viene assunta a Milano Finanza (Class editori-Dowjonesnewswire) come giornalista professionista. Attualmente è senior editor a Milano Finanza, con la responsabilità dell’ufficio studi, la sezione delle analisi economico-finanziarie.
Negli anni ha sviluppato eccellenti relazioni con investitori istituzionali internazionali, prendendo parte a numerosi incontri e convegni in tutto il mondo.