Le selezioni per accedere all’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, anno accademico 2020/2021  SONO CHIUSE.

Per informazioni contattare la segreteria al numero: fisso: 0331/070847 – mobile: 3519001749

Il corso di studi, post diploma, ha una durata triennale.
Il PRIMO ANNO fornisce basi comuni ai due indirizzi.
Il SECONDO e il TERZO ANNO sono impostati sulla base del percorso formativo prescelto.

A.A. 2020 2021

Tutte le informazioni sul nuovo anno accademico.

Possono iscriversi all’Istituto Antonioni tutti coloro che sono in possesso del diploma di maturità di qualsiasi scuola secondaria superiore.

Le iscrizioni per questo anno accademico sono chiuse.

Le lezioni inizieranno nel mese di ottobre 2020.

Superato il colloquio orientativo e di selezione, lo studente potrà iscriversi compilando il contratto disponibile in segreteria.

Ogni studente, al termine di ogni Anno Accademico, dovrà conseguire una media valutazioni trasportata in centesimi sufficiente (60/100).

L’Istituto è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:00. Per visitare la nostra sede, a Busto Arsizio in via Magenta 70, è sufficiente telefonare alla segreteria allo 0331 070847 oppure mandare una email a segreteria@istitutoantonioni.it.

Il corso di studi ha una durata triennale.
Il PRIMO ANNO fornisce basi comuni ai due indirizzi.
Il SECONDO e il TERZO ANNO sono impostati sulla base del percorso formativo prescelto.

Maggiori informazioni le puoi trovare nell’area dedicata >>

Le lezioni iniziano a metà ottobre 2020.

La prima classe dell’anno accademico 2020-2021 accetterà un massimo di 25 studenti.
Sul sito verrà segnalato se vi è ancora possibilità di preiscrizione o se il numero di iscritti è stato raggiunto.

L’ammontare totale della retta di iscrizione è composta da una:

  • PRIMA RATA: € 1.800* (€ 800 da versare entro il 25/09/2020 e € 1000 entro il 16 novembre 2020)
  • SECONDA RATA calcolata secondo il reddito familiare (attestazione ISEE)

Va incluso anche il contributo assicurativo annuale di € 30.

*a seguito della consegna di comprovata documentazione attestante una difficoltà economica generata dall’emergenza sanitaria, quali cedolini di cassa integrazione in deroga o cedolini INPS di disoccupazione, la prima rata della retta avrà un valore pari a € 1.300. La documentazione dovrà essere allegata al contratto di iscrizione.

CALCOLO SECONDA RATA RETTA DI ISCRIZIONE
Ammontare della seconda rata della retta di iscrizione per il primo anno accademico (da pagarsi entro il 26 febbraio  2021).

FASCIA ATTESTAZIONE ISEEU SECONDA RATA
I Minore o uguale a € 10.000 € 500
II Da € 10.001 a € 20.000 € 1.700
III Da € 20.001 a € 35.000 € 2.500
IV Maggiore o uguale a € 35.001 € 3.500

L’attestazione ISEE può essere ottenuta attraverso un CAAF.
Gli studenti dovranno poi consegnare tale attestazione alla segreteria entro fine novembre 2018.